Iniziative in corso

E6

Iniziative in corso

More Than Education – Iniziativa di Cittadinanza Europea:

Quest’anno AEGEE, sotto iniziativa del Civic Education Working Group, ha deciso di lanciare un’ICE, uno strumento simile ad una petizione, che può essere presa in considerazione dalla Commissione Europea ed essere oggetto di legislazione nel caso raggiunga un milione di firme. La nostra proposta è quella di inserire l’educazione civica come materia di studio in tutte le scuole dell’obbligo dell’Unione Europea. Questo consentirebbe ai giovani di essere sensibilizzati su tematiche come la cittadinanza attiva, i diritti umani, l’ambiente e molto altro fin da piccoli. In poche parole, vogliamo che l’Europa cresca cittadini più consapevoli.

L’obiettivo è molto ambizioso e abbiamo tempo fino ad ottobre 2017 per raccogliere le firme necessarie. Sostieni “more than education”, clicca QUI e firma!

P.s. essendo una raccolta firme ufficiale sono necessari alcuni dati anagrafici, non è una semplice petizione online e la sicurezza dei dati è garantita dall’UE.

 

La tua associazione o impresa vuole sostenere la nostra iniziativa? Scrivi a ambassadors@morethaneducation.eu e ti verranno fornite tutte le informazioni necessarie!