ORGANISMI DI GOVERNO

E5

La struttura europea di AEGEE si basa su:

  • European Bodies (Comité Directeur, Commissions, Committees, Working Groups e Projects)
  • Chair Team
  • Antenne Locali (circa 200 in tutta Europa).

 

Per far parte degli European Bodies, puoi candidarti durante le varie Agorae (primaverili ed autunnali) e/o rispondere ai vari annunci dei singoli stessi (spesso individuabili su Facebook, nelle omonime pagine che vi consigliamo di seguire).

 

 

Organismi di Governo

Tutti gli organismi sopra menzionati sono governati e coordinati dalle Istituzioni principali di AEGEE:

  • Agora

le Agorae, le 2 assemblee statutarie generali di AEGEE, si svolgono in primavera ed in autunno in citta’ diverse del Network. Vedono la presenza di 500-1000 persone da tutto il Network, riunirsi per 4-5 giorni per discutere di varie tematiche, progetti ed eventuali problemi del network.

Sono l’evento statutario di AEGEE, dove si puo’ modificare lo statuto (CIA, Corpus Iuridicum AEGEEnse) di AEGEE.

 

Mail = headoffice@aegee.org

il Comitato Direttivo/European Board di AEGEE-Europe, chiamato Comité Directeur (CD).

Un gruppo di 7 volontari che su base giornaliera, lavora per un anno all’amministrazione di AEGEE-Europe. Sono eletti dall’Agora.

 

Mail = chair@aegee.org

Il Chair Team è responsabile per gli eventi statutari (ovvero obbligatori, in quanto previsti nello Statuto) di AEGEE, cioè le Agorae. Ha il compito di preparare e presiedere l’Agora

 

AEGEE consta di circa 200 sedi locali in circa 40 nazioni, con 13000 membri in tutt’Europa pronti ad accoglierti a braccia aperte! Scopri l’antenna piu’ vicina a te! 🙂